domenica 8 settembre 2013
Checklist 08.09.13
Ciao a tutti, sì lo so, devo ancora implementare la regolarità dei post, ma mi sto impegnando! :)
In queste ultime due settimane sono stata un po' presa tra visite, prelievi, situazioni assurde... Insomma, tanta roba! XD
Nel frattempo, ho anche sperimentato una nuova cosa: disegnare in treno. Mi sono accorta di trovarla una cosa estremamente rilassante e non mi accorgo neppure di giungere a destinazione! Settimana scorsa, in occasione di un weekend a Milano, mi sono proprio dilettata in questo... Musica e disegno insieme. Tanti schizzi molto di getto, senza tanti strumenti a disposizione. Solo una matita e un'agendina. Sono uscite cose di ogni genere, da una simil cover ispirata alla Signora delle camelie, ad un bizzarro tenore, da quell'omino postato sopra ad una specie di Arya Stark indemoniata.
Come per tutte le arti, il segreto è sperimentare... Anche quando studio canto mi devo continuamente mettere in gioco e ridere di me stessa mille volte al giorno. Ti pare di essere un babbuz, ma delinea il tuo essere in quel momento e non c'è nient'altro che possa eguagliare questo esercizio per migliorare.
Quindi, disegnerò schifezze, ma d'altronde sono partita da zero con questa sfida impossibile e la volontà di fare sempre meglio c'è... *nostalgia delle lezioni*
Beh, ora passiamo in rassegna tutto quello che abbiamo recuperato in queste settimane dalla casella, dal giro turistico a Milano e da un acquisto online...
Diabolik Inedito #9
Dylan Dog #324
The Walking Dead #10
Capitan America presenta: Il soldato d'inverno #5
Incredibili Avengers #4
I nuovissimi X-Men #3
Dr. Strange - Marvel Collection #4 (di 4)
Adventure Time #1 (cover normale + cover variant pelosa) CE L'ABBIAMO FATTA!!!
Adventure Time #2
The Goon in Il giorno dell'avvoltoio (#1)
Kick-Ass #1 (di 4)
Batman Detective Comics 2 - Città Affamata
Batman Il cavaliere oscuro #1 + cofanetto
Batman #13 + cofanetto - anche qui: CE L'ABBIAMO FATTA
Ken il Guerriero #12
Death Note Black Edition #5
One Piece - New Edition #1
Come ho accennato prima, ho fatto un piccolo ordine online settimana scorsa. Ho trovato giusto in tempo su ebay una variant pelosa di Adventure Time #1, quindi mi sono fiondata all'acquisto. Oltre a non essere in sovrapprezzo come (ahimé) tutte le altre presenti, il servizio è stato assolutamente eccellente! Ogni fumetto (vedi una cover normale di AT, The Goon e One Piece) è arrivato in bustina, imballaggio buono e spedizione economica e rapida. Quindi se cercate qualcosa su ebay, provate a dare un'occhiata nel negozio della fumetteria Cartaviva di Viterbo!
Per quanto riguarda invece il mio mini-tour di fumetterie milanesi vi dico che:
- Dall'Alastor di via Volta al prossimo giro mi porto via un pezzo di muro. Al di là della disponibilità dei ragazzi, dell'assortimento (sia in nuovo che in usato) e della presenza di "un po' di tutto", la cosa che più ho gradito è stata proprio la presenza di disegni e autografi realizzati addirittura sul muro. Quello è uno spazio che parla da cima a fondo della sua storia, degli artisti che sono passati di lì. Assolutamente ammirevole!
- La Yamato sinceramente mi ha un po' delusa... Probabilmente se uno cerca una chicca japan, come artbook o action figures, è il posto ideale, ma pensavo fosse più ampio e avesse (come avevo trovato scritto online) davvero un po' di tutto. In uno spazio relativamente ristretto però ha manga, action figures, dvd, artbooks, copic, carte da gioco... Ma soprattutto... Il cappellino del Manga Festival a 15 euro!!! Ladreria!!!
- Il Super Gulp si trova in zona Navigli, cosa che personalmente A-DO-RO! Al di là di questo, il negozio ci accoglie con un fantastico calcetto in vetrina a forma di barattolo di Nutella. Solo per questo, 1000 punti! XD Questo mi è sembrato un buon posto dove cercare soprattutto graphic novels, arretrati Bonelli, annate complete di manga e Linus, qualche libro sul fumetto e arretrati di riviste del settore... Molto gradita la disposizione e l'ordine! :)
A bientôt, regas!
Iscriviti a:
Commenti (Atom)